giovedì 8 marzo 2012

Le Torte di Frutta di Titto!

Ho degli arretrati da smaltire!!!
Quindi cominciamo con la passione del mio Titto: le torte di frutta!
Ogni estate vuoi per il suo compleanno, vuoi per l'anniversario ne sforno una valanga! C'est l'amour!!
L'anno scorso ho aggiunto un piccolo particolare ad effetto: delle farfalle di cioccolato nero e bianco.

Prima ho fuso il cioccolato nero, l'ho messo dentro ad un conetto di carta forno, ho seguito in contorni di un disegno di farfalla che avevo fatta su della carta forno, poi ho riempito gli spazi con il cioccolato bianco e lasciato ad asciugare in frigo ( visto il caldo fuori) su di un sostegno cilindrico in modo che le alette venissero un po' piegate verso l'alto! Et voilà!

In un'altra occasione invece ho fuso dello zucchero e l'ho colato dentro ad un bicchiere di acqua fredda, non appena vengono in contatto il caramello si cristallizza e si possono fare tanti decori particolari! uno lo vedete sulla seconda foto!
Ecco un po' di fotine!
Anche del mio Titto Tortaro Di Frutta!


Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali