martedì 13 marzo 2012

Torta Fragolina DolceCuore!

Ecco l'ultima nata in famiglia!

Abbiamo fatto una cena a casa con amici e quindi quale occasione migliore per usare per la prima volta il Kitchen Aid che mi ha regalato per il compleanno il mio SuperTitto!!
Penso ci monterò anche il caffè con quell'affare d'ora in poi, non so come abbia fatto senza prima!

Visto che ho dovuto fare tutto in una sera ho preparato una tortina semplice: una base simil pan di spagna ma con olio e latte e un po' di lievito, crema chantilly e fragole a pezzetti!
Anche la decorazione è stata fatta un po' al volo, con i ritagli di pasta rimasti, ma alla fine ne sono  soddisfatta!

La PDZ che avevo fatto era a base di miele e non glucosio e temo che abbiano ragione le varie tortare sul web: non si mantiene molto bene..tende a spezzarsi. Per poter riutillizzare le rimanenze nel tempo è consigliabile farla col glucosio. Quindi ieri sera ho sperimentato la ricetta col glucosio e un po' di gomma adragante..staremo a a vedere..Ho in preparazione la torta per il mio compleanno!
Ma proprio oggi ho ordinato online un Kg di Gum Paste della Satin Ice e 1 kg di Fondente Fun Cakes!! Voglio proprio vedere se si rompe ancora!!!

Ora un po' di fotine!







Pois aveva sonno...e ha scelto un posticino adeguato per schiacciare un pisolino! Ma ormai nemmeno gli ospiti in questa casa si scandalizzano più di niente!!

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali