mercoledì 24 ottobre 2012

Torta orsetti e luna per battesimo - Teddy bear Cake

Amici Tortini, vi presento il regalo ad una mia collega per il battesimo di un bimbo bellissimo, ma che faticaccia!! Ho fatto impazzire il Titto per portarla a destinazione: ad ogni buca o curva lo fulminavo con lo sguardo.. Per fortuna sa che quando sono in modalità "tortara" è meglio lasciarmi perdere!
Quasi 8 kg di torta (più una di riserva, non si sa mai ;-) ) per una sessantina di persone, una madeira cake con crema chantilly e gocce di cioccolato e bagna al rhum. Il tema è stato scelto dalla mia collega: era una torta della Grella penso, con degli orsetti molti dolci di FriendsForever e quindi modificandola qua e là ho cercato di riprodurla.
Per accompagnarla ho preparato anche una ventina di cupcakes alle carote decorati con orsetti, fiori e  crema al mascarpone. Anche in questa occasione ho imparato una cosa nuova: se la temperatura della stagione lo permette, è sempre meglio lasciare la torta fuori frigo per un paio d'ore prima di servirla perchè il freddo la compatta troppo avendo come ingrediente principale il burro e anestetizza un po' il sapore.
Nel complesso posso ritenermi soddisfatta: gli "ooooh" dei bimbi presenti mi hanno ripagato della fatica! Uno molto tronfio si è vantato, andando a casa, di aver mangiato le zampette di tutti gli orsi! :-)))
Ecco qualche fotina!




1 commento:

Visualizzazioni totali