giovedì 22 novembre 2012

Cake Show 2012- Corso Scuola Dolce e Salato

Ed eccoci a mercoledì! Questa settimana pero' non ho da raccontarvi delle mie tortine, bensì di un corso molto bello a cui ho partecipato in occasione del Cake Show. Un corso di pasticceria sulle basi al burro tenuto dalla scuola Dolce e Salato.
Sarà stata l'alta concentrazione di tortare che per antonomasia sono eccitatissime, sarà che c'erano i più grandi decoratori di torte, sarà che era un po' tutto nuovo e colorato e profumato, sarà che in esposizione c'erano torte strabilianti, sarà che ho potuto vedere di persona alcune delle mie blogger preferite... ma mi è sembrato tutto super bellissimo! *_____*
Abbiamo potuto osservare i vari passi della realizzazione di una cake aromatizzata all'arancio, farcita con ganache al cioccolato e composta d'arancia, ricoperta di crema di burro e rivestita di pdz. Che dire davvero buonissima!Vedremo se sarò in grado di rifarla!! Chef e team sono stati molto disponibili, (immaginatevi 20 tortare assatanate che ti chiedono informazioni su ogni passaggio) in particolare Alessandro, una persona davvero gentilissima.
Ho fatto poi un giretto per i vari stands alla ricerca di tagliabiscotti natalizi della Wilton, ne ho presi 4 tanto carini, poi sono stata un po' da Maison Madeleine alla cassa a fare sporte e sportine ( l'hostess da fiera che era in me, dopo tanti anni di divisa, ancora non mi ha lasciata!!)
Un bellissimo evento con tante persone adorabili, quindi un abbraccio a tutti coloro che ho conosciuto con l'augurio di poterci rincontrare.
(Lo so che ho scritto bellissimo, buonissimo, issimo-issimo 50 volte, ma se è stato così, che ci posso fare   ;-) ??! )
Ora, come di consueto, qualche fotina!
 Aniello Di Caprio di Dolce e Salato

 Il mitico Dr Alessandro Bertuzzi

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali