mercoledì 12 dicembre 2012

Merenda domenicale e pausa studio Ladurée

Care amiche tortare,
mi devo un po' riprendere dal frenetico sfornamento di questi ultimi mesi, quindi questa settimana mi sono dedicata ai dolci di routine casalinghi, per fare colazione e merenda. Domenica in compagnia di amici abbiamo fatto una super merenda a casa con tanto di musiche natalizie in sottofondo, crostata all'albicocca, tè al limone e arance caramellate. La Pois per la prima volta è entrata in contatto con una bambina, non ha assolutamente capito che essere fosse, e le ha miagolato dietro per tutto il tempo! Ad ogni parola seguiva un "miao", in particolare non poteva dire "Toaast" che la Pussi si scatenava, non chiedetemi il perchè.

 Ecco la merenda domenicale!                                        

Una Pois sospettosa a tavola...         


Poi ovviamente gli imprevisti che ti portano via un sacco di tempo sono sempre dietro l'angolo. Si è nuovamente rotta la lavasciuga e mentre aspettavo il solito tecnico in ritardo, con i rimasugli di frolla ho fatto qualche crostatina per la colazione.. Quando il tecnico è andato via  non ha voluto niente ed io un po' imbarazzata ho ripiegato con qualche biscottino appena sfornato! Mica male pagare così ;-)


La vera e propria ragione della mia pausa settimanale in realtà è dovuta allo studio..... Finalmente è arrivato il regalo della mia SuperTerry che ho atteso "solo" per 50 giorni: il libro "Dolce" di Ladurée. Aprire la scatola e sentire sotto i polpastrelli il velluto di quella copertina è un'esperienza di vita!
Arrivederci a presto, vado a rifarmi un po' gli occhi! ;-)



Ps: Pussi affranta che aspetta che a qualcuno caschi un pezzo di biscotto...

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali