mercoledì 6 marzo 2013

Torta Angelica versione 2.0 ovvero: non ho mai tutti gli ingredienti che mi servono!

Amici tortari,
lievito lievito lievito! Devo far lievitare qualcosa! Voglio una briochona gigante!

Così mentre scartabellavo tra i miei libri trovo la ricetta di una tipica torta bolognese, la torta Angelica che altro non è che una sorta di brioche o pan brioche con uvetta e canditi all'arancia. Secondo voi io avevo uvetta e canditi all'arancia? Ovviamente no. O meglio: avevo un rimasuglio di uvetta e una(!!!!!) scorza d'arancia candita rimasta dalla Torta di Natale. E vabbe, mi inventerò qualcosa chisseneimporta e vivadio! Quindi c'ho messo, in ordine di apparizione: uvetta, gocce di cioccolato, nocciole e mandorle tostate... ( avevo il salmone lì sul lavello, fra un po' ci finiva dentro anche quello :-) ) 
Beh il risultato mi ha decisamente soddisfatto anche se avevo voglia di qualcosa di ancora più dolce, così l'ho ricoperta con la glassa...Insomma non ci facciamo mancare niente!


Ma c'è qualcun'altro che ricoperto risulta ancora più dolce....




Tanti bacetti glassati a tutti!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali