venerdì 5 giugno 2015

Daddy's Naked Cake - La Torta per un Super Papà

Ecco una delle ultime richieste:
"Vorrei una torta per il mio papà, si chiama Paolo ed è un Super Papy che compie gli anni e va in pensione venerdì, mi faresti una torta!? "
Quale migliore occasione per cimentarmi in una delle torte del momento: una naked cake. Studiando un po' tra le foto in giro, la struttura della torta è decisamente sostenuta e la crema al suo interno deve essere molto consistente per reggere quel peso e non fuoriuscire.
Così mercoledì ho preparato le basi per i due piani, una mud cake con 300 gr di cioccolato extra fondente. L'ho lasciata riposare in frigo tutta la notte avvolta da una pellicola trasparente. Ho poi preparato una ganache al cioccolato bianco con crema al mascarpone aromatizzata alla vaniglia. Giovedì sera ho tagliato in 3 strati la prima base ed in due il piano più piccolo; ho bagnato con Bayles e latte, farcito con la crema ganache e pezzettoni di fragole.
Ho decorato con dei biscottini (dei petit beurre, la ricetta la trovate in un post precedente petit-beurre-petit-beurre-au-chocolat) che avevo sfornato qualche giorno prima su cui avevo impresso la scritta "Super Papy" come da richiesta. Il biscotto più grande invece l'ho decorato in pasta di zucchero. 
Il risultato è questo e devo dire che questa volta sono piuttosto soddisfatta!

W i Papà!!!!


































Finita la torta mi sono girata e ho dato un'occhiata alla cucina...  
Diciamo che ha vissuto momenti migliori...




Avevo ingaggiato anche un' aiutante ma invece di rendersi utile si rotolava dentro alla scatola destinata alla torta!! Mi fa un sacco ridere  :-))



Con la pasta rimasta ci sono scappati fuori dei biscottini anche per il Super Titto Ingegnere ..


3 commenti:

  1. decisamente una SuperTorta per un Super-Papy...... è bellissima e originale!!! davvero molto brava Marina....consolati la mia cucina quando finisco di cucinare per accontentare tutti è pressapoco cosi!!!! ahahaha!!! ciao Gabry

    RispondiElimina
  2. Ahahahah! un po' di solidarietà ci vuole, grazie!
    Ciao Gabriella!

    RispondiElimina
  3. perché non ci dai questa ricetta? cosi faccio felice anch'io il mio papà grazie

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali